Una stagione da più di 30 gol: Giuseppe Rossi ha lasciato un ricordo indelebile nei tifosi italiani e del Villareal, ma un gravissimo doppio infortunio lo hanno tenuto lontano dai campi da gioco per moltissimo tempo. Adesso è pronto per tornare ai suoi livelli, quelli che gli permisero di diventare uno dei punti fermi della Nazionale italiana.
Ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato il suo agente, Andrea Pastorello, che ha rassicurato i tifosi viola sulle condizioni del suo assistito: “Il ginocchio di Pepito è migliorato tantissimo, da un punto di vista medico posso dire che sta anche meglio di prima. Poter disputare tutta la preparazione sarà sicuramente un fattore molto importante. Sta lavorando per arrivare al pre-ritiro di Montecatini in condizioni superiori ai suoi compagni“.
Le incognite però sono molte, e ad ammerlo è Pastorello stesso: “Ha tutte le possibilità per tornare a giocare ad altissimi livelli, resta da capire quanto influirà la lunga assenza dai campi da gioco. Non dobbiamo dimenticare che prima del doppio infortunio era reduce da una stagione con oltre 30 gol“.