Con una decisione in qualche modo storica, la federazione francese ha deciso per la ripetizione della semifinale di Coupe de France féminine fra OL e Montpellier. Il primo esito, ovvero la vittoria del Lione ai rigori dopo l’1-1 sul campo, non ha trovato convalida a causa di un errore del direttore di gara, che ha ritenuto non valido un rigore trasformato da Rumi Utsugi. calciatrice giapponese del MHSC.
Vicenda surreale, vicenda che non ha mancato di creare polemiche in media e addetti ai lavori. La ripetizione dell’incontro, programmata per Mercoledì 5 Giugno, sancirà finalmente in maniera definitiva il nome della sfidante dell’AS Saint-Étienne, già qualificata grazie al 2-0 inflitto, non senza sorpresa, al Paris Saint-Germain. Calcio d’inizio alle 16:00, agli ordini dell’arbitro Severine Zinck, allo Marius Vitou di Pérols (Languedoc-Roussillon).
La Coppa di Francia femminile, nota anche come Challenge de France féminin, è stata vinta lo scorso anno dall’OL, in finale proprio contro il Montpellier (2-1).
Coupe de France féminine – Semifinali
AS Saint-Étienne-Paris SG 2-0
Montpellier HSC-Olympique Lyonnais (Mercoledì 5 Giugno, ore 16:00)