La Spagna Under 21 campione in carica è pronta per la spedizione di Israele 2013. La “Rojita” guidata da Lopetegui è partita questa mattina alle ore 10.00 da Madrid con destinazione Tel Aviv. Nella rosa mancano ancora alcuni elementi come Diego Mariño, Marc Muniesa e Álvaro Morata, impegnati con Villarreal, Barcelona B e Real Madrid Castilla negli incontri della penultima giornata di Liga Adelante.
L’ultimo allenamento della Spagna Under 21 in terra iberica si è svolto ieri nella Ciudad del Fútbol de Las Rozas a Madrid. Oltre agli assenti citati prima, anche Iker Muniain si è allenato a parte, seguendo un percorso terapeutico per smaltire i fastidi muscolari accusati nei giorni scorsi.
C’è comunque una notizia positiva per mister Lopetegui che recupera a pieno l’attaccante Álvaro Vázquez del Getafe. Dopo alcuni dolori accusati al tallone nell’ultima gara di Liga contro il Granada, che lo costrinsero ad uscire in anticipo dal campo, Vázquez si è allenato con il gruppo guadagnando la fiducia del cittì basco che lo conferma tra la rosa dei convocati.
Tutto pronto, dunque, in casa Spagna per questo Europeo 2013 che si preannuncia stupendo. La gara di debutto della “Rojita” sarà contro la Russia nel Girone B, il 6 giugno alle 18.00, ora italiana.