Lega Pro: il programma delle finali playoff di Prima e Seconda Divisione
Ultime fatiche stagionali per le squadre di Prima e Seconda Divisione di Lega Pro; da disputarsi le partite di andata e ritorno delle finali dei playoff che determineranno il nome delle ultime quattro formazioni che effettueranno il salto di categoria. Si giocherà domenica 9 giugno il “primo tempo” degli incontri, mentre l’atto finale avrà luogo domenica 16 giugno.
Nel Girone A della Prima Divisione la sfida riguarda Carpi e Lecce, coi salentini favoriti visto che in caso di parità di risultati saranno i giallorossi a essere promossi vista la miglior classifica ottenuta nella stagione regolare. Stesso discorso nel Girone B, dove il Latina di mister Sanderra se la vedrà con il Pisa, giustiziere a sorpresa del Perugia.
In Seconda Divisione, invece, sfida equilibrata tra il Monza e l’Unione Venezia, che hanno eliminato rispettivamente Bassano Virtus e Renate; anche in questo caso i lagunari hanno il vantaggio del miglior posizionamento nella stagione regolare. Nel Girone B, invece, la sfida sarà tra il Teramo e L’Aquila, un derby abruzzese che promette scintille.
Lega Pro – Playoff promozione
Prima Divisione, Girone A
Carpi-Lecce
Prima Divisione, Girone B
Pisa-Latina
Seconda Divisione, Girone A
Monza-Unione Venezia
Seconda Divisione, Girone B
Teramo-L’Aquila