Lega Pro: i risultati delle gare di ritorno di playoff e playout di Prima e Seconda Divisione

Disputate le gare di ritorno dei playoff e dei playout della Prima e Seconda Divisione di Lega Pro. La sorpresa maggiore arriva da Perugia, dove una rete messa a segna al minuto 88 da Favasuli regala la finalissima del playoff del Girone B di Pirma Divisione al Pisa; toscani se la vedranno con il Latina, al quale è bastato un gol di Barraco per eguagliare il risultato dell’andata a favore della Nocerina, eliminata per la peggior classifica nella stagione regolare. Retrocedono in Seconda Divisione Andria e Sorrento.

Nel Girone A, invece, la prima finalista è il Carpi, che dopo la vittoria ottenuta settimana scorsa pareggia nel finale contro il Sud Tirol; mentre nell’altra semifinale il Lecce batte 2-1 la Virtus Entella nel posticipo delle 17:00. Per quanto riguarda le retrocessioni, invece,  a salutare la categoria sono Cuneo e Portogruaro, superati in casa rispettivamente da Reggiana e Tritium.

In Seconda Divisione, invece, nel Girone A la finale playoff sarà disputata tra l’Unione Venezia e il Monza, entrambe vittoriose nella gara di ritorno, mentre va in Serie D la Valeé d’Aoste, che dopo la sconfitta rimediata in casa viene superata anche in trasferta dal Rimini con l’identico punteggio di 2-0.  Nell’altro raggruppamento, il B, saranno l’Aquila e il Teramo a giocarsi la promozione, mentre dopo una sola stagione tra i professionisti l’Hinterreggio torna tra i dilettanti.

Prima Divisione di Lega Pro – Playoff Girone A
Carpi-Sud Tirol: 2-2 (2-1)
Lecce-Virtus Entella: 2-1 (1-1)

Prima Divisione di Lega Pro – Playout Girone A
Cuneo-Reggiana: 0-1 (1-1)
Portogruaro-Tritium: 1-2 (1-1)

Prima Divisione di Lega Pro – Playoff Girone B
Perugia-Pisa: 2-2 (1-2)
Latina-Nocerina: 1-0 (0-1)

Prima Divisione di Lega Pro – Playout Girone B
Andria-Barletta: 0-1 (0-2)
Prato-Sorrento: 2-1 (1-1)

Seconda Divisione di Lega Pro – Playoff Girone A
Bassano Virtus-Monza: 1-2 (0-1)
Unione Venezia-Renate: 1-0 (1-1)

Seconda Divisione di Lega Pro – Playout Girone A
Rimini-Valleé d’Aoste: 2-0 (2-0)

Seconda Divisione di Lega Pro – Playoff Girone B
Chieti-L’Aquila: 1-0 (0-2)
Aprilia-Teramo: 0-1 (1-1)

Seconda Divisione di Lega Pro – Playout Girone B
Hinterreggio-Gavorrano: 2-2 (1-2)