Home » Primavera, Final Eight: eliminata la Juventus. Il Chievo accede in semifinale

Primavera, Final Eight: eliminata la Juventus. Il Chievo accede in semifinale

C’è subito una sorpresa nella prima giornata di gare della Final Eight del campionato Primavera. Esce di scena la Juventus di mister Barone, dominatrice del girone A e grande favorita dopo l’exploit in Coppa Italia. I bianconeri sono stati eliminati da un Chievo Verona generoso, capace di centrare l’impresa al termine di una maratona calcistica che si è protratta fino ai supplementari.

Sono i clivensi a sbloccare il risultato al 18’ su un calcio di rigore concesso per il fallo dell’estremo difensore Branescu su Cisotti; quest’ultimo dal dischetto si dimostra implacabile. Il pareggio della Juventus arriva tre minuti più tardi grazie alla precisa punizione calciata da Magnusson. La partita è vivace, le due squadre si danno battaglia a corrente alternata, ma senza trovare la via della rete. Branescu è costretto a salvare per ben due volte sulle conclusioni insidiose di Sowe.

Si va quindi ai supplementari e la Juventus al 97’ colpisce un palo sulla punizione di Schiavone. I ragazzi di Barone provano a spingere, ma sono i veneti a trovare il gol con il rasoterra di Ekuban sul quale non può nulla Branescu. Gli ultimi minuti di gioco sono un lungo assedio juventino, la difesa clivense, però, riesce a reggere l’impatto e si guadagna l’accesso in semifinale.

CHIEVO VERONA-JUVENTUS 2-1 d.t.s. (18’ Cisotti (C), 21’ Magnusson (J), 108’ Ekuban (C))