Monaco, ecco il nuovo stemma del Club
In occasione del ritorno in Ligue 1 (e dell’ambizione della nuova società), il Monaco ha presentato il nuovo stemma del Club, in una veste rinnovata ma comunque legata alla tradizione.
L’impostazione generale rimane la stessa, con lo scudo sormontato dalla corona che rappresenta il Principato, ora disegnata in una versione più moderna e stilizzata. Restano ovviamente le strisce verticali, ma quelle rosse sono più ampie rispetto a quelle bianche, mentre la dicitura “ASM FC” viene sostituita da un più completo AS Monaco FC.
In generale, l’operazione di rinnovamento sembra positiva, anche se probabilmente non c’era tutta questa necessità di rinnovare il vecchio stemma, che era semplice, completo e stiloso allo stesso tempo. E infatti il nuovo non si discosta molto, presentando semplicemente una versione aggiornata.
Soddisfatto anche il direttore esecutivo del Club, Konstantin Zyryanov, alla presentazione:
Siamo orgogliosi di presentare il nuovo logo della società, che rappresenta l’identità stessa del Club. È un logo moderno, che lascia però largo spazio alla tradizione e ai simboli della squadra, e rappresenta la nostra volontà di riportare il Monaco nel posto che gli compete, sul panorama calcistico francese e internazionale.
Qui sotto potete vedere il paragone tra il vecchio stemma (a sinistra) e il nuovo (a destra).