UFFICIALE: Saponara e Regini ci saranno col Livorno

Riccardo Saponara e Vasco Regini potranno disputare la finale di ritorno dei Playoffs di Serie B contro il Livorno. A renderlo noto è il tecnico dell’Under 21 Devis Mangia che comunque non rinuncerà ai due per l’Europeo di categoria.
Infatti Saponara e Regini raggiungeranno i compagni di nazionale subito dopo la partita contro il Livorno, il tutto rispettando anche le normative della FIFA, secondo le quali i giocatori posso aggregarsi al gruppo entro massimo tre giorni prima del match d’apertura della propria nazionale.
Messi a tacere, quindi, i litigi di questi ultimi giorni tra Empoli e FIGC. I toscani volevano a tutti i costi poter usufruire dei due giovani nella partita contro il Livorno, ma la FIGC li considerava non utilizzabili dal club per via della convocazione di Mangia con l’Under 21. Ma ora è tutto risolto. Saponara e Regini giocheranno domenica nel derby promozione e nella notte del 2 giugno partiranno per Israele, dove ad attenderli ci saranno i compagni (la nazionale Under 21 partirà il primo giungo), l’Europeo e l’esordio contro l’Ighilterra il 5 giugno.