Emozioni contrastanti si respirano nella Spagna Under 21 in vista delle prossime gare dell’Europeo di Israele 2013. Da un lato, la consapevolezza di essere i Campioni in carica grazie a dei mezzi tecnici notevoli e dall’altro, la paura di fallire viste le tante aspettative che imperversano sulla “Rojita“.
Marc Bartra, difensore canterano del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni che abbiamo estrapolato dal giornale spagnolo Marca. Queste le dichiarazioni del catalano:
SOMOS UN EQUIPAZO!
“Non mi piace perdere e tutti noi abbiamo quella mentalità vincente, anche se sappiamo che l’Olanda e la Germania sono molto forti. Abbiamo uno squadrone per farlo, ma ci costerà molto. Abbiamo comunque molto talento e desiderio”.
Un finale di stagione col botto: “Il mio sogno era di giocare con la prima squadra con il Barça. Ho giocato, abbiamo vinto il campionato e arrivo con grande entusiasmo nel Under 21. Non ho vinto ancora nessuno titolo con la nazionale”.
Bartra e i suoi 905 minuti giocati in totale con il Barcellona: “Stare giorno dopo giorno con i migliori calciatori del mondo conta parecchio. I minuti che ho avuto ha disposizione mi hanno fatto maturare. Ho giocato una semifinale di Champions League contro una grande squadra come il Bayern. Questo ti richiede il massimo. Abbiamo preso un sacco di gol, però nemmeno ero infelice per quello che ho fatto. Spero di contribuire in questo europeo da quello che ho imparato in questa stagione”.