Napoli, contratto super per trattenere Cavani
Con l’arrivo di Rafael Benítez sulla panchina del Napoli, Aurelio De Laurentiis è ripartito più convinto che mai nella programmazione del prossimo anno. Il problema che deve risolvere il presidentissimo partenopeo adesso è ovviamente la questione Edinson Cavani, giacché il Matador non sembra molto desideroso di rimanere all’ombra del Vesuvio anche la prossima stagione.
De Laurentiis è ovviamente deciso a provare a fargli cambiare idea, combattendo fino all’ultimo pur di non lasciar andare via a cuor leggero il bomber uruguagio. La freccia potenzialmente decisiva all’arco della società azzurra è un’importantissima offerta di rinnovo che prevede cinque anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione. Se Cavani non dovesse accettare, entro due settimane scatterà l’aut aut di De Laurentiis, che cercherà una sistemazione al giocatore presso quei club che possono spendere dai 50 milioni di euro in su per il cartellino.
Al momento si parla soprattutto dell’immancabile Real Madrid di Florentino Pérez (che è la preferenza anche del giocatore), ma non si sa mai che anche qualcun altro con molta disponibilità di liquidi possa inserirsi nella trattativa. In caso di effettiva partenza del numero 7 partenopeo, il Napoli ha già individuato Edin Džeko come sostituto (e Benítez avrebbe già espresso la sua preferenza proprio per il bosniaco).