Ag. Bale: “Vale più di Neymar. Il Real? Un onore”

Ormai non ci sono più dubbi: è Gareth Bale il colpo in canna del Real Madrid per rispondere all’acquisto di Neymar da parte del Barcellona. Il nuovo direttore sportivo merengue Zinedine Zidane sta lavorando per avviare i contatti con il Tottenham e accaparrarsi l’esterno gallese, uno dei migliori se non il migliore del suo ruolo. Della situazione contrattuale del giocatore ha parlato il suo agente, Jonathan Barnett, ai microfoni di Marca TV:

“Bale vale più di Neymar? Vale molto, molto di più – ha assicurato Barnett -. È un giocatore migliore di Neymar e lo ha dimostrato in Premier League, che è uno dei campionati più duri del mondo. Spero che i club che lo chiederanno lo facciano non perché hanno perso Neymar ma per le sue grandissime qualità. Il rinnovo con il Tottenham? Non abbiamo mai parlato con la società, per ora non c’è alcuna trattativa per rinnovare il contratto del giocatore”.

Sul Real Madrid: “Se Florentino Perez si interessa a Bale, per noi sarebbe certamente un onore – ha assicurato -. Sicuramente ascolteremo l’offerta, però il suo cartellino appartiene al Tottenham e noi non possiamo trattare con nessuno senza il permesso del club. Per ora non ci sono state offerte, il giocatore ha ancora tre anni di contratto”.