Home » Spagna, Del Bosque tranquillizza Casillas: “È dei nostri”

Spagna, Del Bosque tranquillizza Casillas: “È dei nostri”

Vicente Del Bosque ha parlato, questa mattina, al centro sportivo di Las Rosaz, quartier generale delle furie rosse. L’occasione è nota: la diramazione della lista dei convocati in vista della prossima Confederation Cup, in Brasile. Il commissario tecnico iberico, nella sua conferenza stampa, ha toccato diversi argomenti. Primo tra tutti ha risposto a chi lo ha accusato di aver scelto una lista un po’ troppo ristretta: “Ci sono diverse situazioni che vanno valutate, io ho scelto di portare direttamente 26 calciatori, lasciando chi di dovere all’under 21 che avrà un Europeo importante. Altre selezioni, come l’Italia, hanno deciso di portarne 31, ognuno agisce come meglio crede.”

“Inoltre – continua il c.t. – non è possibile accontentare tutti, avrei voluto portare anche altri attaccanti ma quei quattro che ci sono hanno meritato ampiamente. Per questo non ci sarà Negredo, semplicemente. Lo stesso discorso vale Michu e altri, non è una scelta che dipende solo ed esclusivamente da me.”

Capitolo portieri: Del Bosque, al contrario di quanto visto quest’anno in campionato, tranquillizza Casillas:Non ha giocato nel suo club ma ciò non implichi che possa essere ancora protagonista con la maglia della Nazionale; è il portiere protagonista dei nostri successi, se mostrerà impegno in allenamento, come sempre fatto, sarà titolare. Dovrà giocarsi il posto con Victor Valdes e Diego Lopez, due ottimi portieri.”