Neymar, prime parole da blaugrana: “Sarà un onore giocar con Messi, Xavi e Iniesta…”

Al termine di Santos-Flamengo —valida per la prima giornata del Brasileirão 2013 e terminata 0-0 — Neymar, alla sua ultima gara con la casacca alvinegro del Peixe, ha commentato il suo trasferimento al Barcellona che oggi metterà nero su bianco con la firma del contratto quinquennale:

“Sarà un onore giocare con Messi, Xavi e Iniesta” — ha esordito il 21enne brasiliano — Dani Alves è stato colui che più ha insistito perché andassi al Barcellona. Sarà una grande soddisfazione”. Per poi aggiungere: “Tutti i bambini hanno un sogno: c’è chi vuol essere calciatore, dentista, reporter… io, come atleta professionista, ho conquistato il mio. Oggi il Barcellona ha realizzato il sogno di un ragazzo con la faccia da uomo, considerato che già sono padre di famiglia. Posso solo ringraziare tutti, è un sogno realizzato, un club bellissimo e meraviglioso”.

Neymar ha poi concluso spendendo parole d’elogio per la tifoseria del Santos “l’unica che ha davvero tifato per me” e per la sua ormai ex squadra che “rappresenta tutto nella mia vita, avendo cominciato e conquistato qui titoli importanti”. Nelle sue ultime parole la promessa di un ritorno: “Oggi dico arrivederci… il tempo di dirlo e sarò già di ritorno”.