FA Women’s Cup: trionfa l’Arsenal
Si è disputata ieri la finalissima della FA Women’s Cup, la FA Cup inglese femminile. Trionfa l’Arsenal, che succede al Birmingham City nell’albo d’oro della competizione, battendo 3-0 la Bristol Academy al Keepmoat Stadium.
I 4mila spettatori accorsi all’impianto di Doncaster si godono dunque il successo di un gruppo consolidati, ben strutturato e ormai abituato alla vittoria. Se in effetti il cammino svolto in Champions League dalle Gunners lascia un po’ l’amaro in bocca, le ragazze di Shelley Kerr non tradiscono le previsioni della vigilia e portano a casa la dodicesima Coppa d’Inghilterra nella storia del club.
Nella finale di ieri, brillante exploit delle Arsenal Ladies, in vantaggio già al 2′ con Houghton. La rete dell’ex Leeds United è seguita dal raddoppio di Nobbs al 72′, mentre il gol di White al 90′ fa 3-0 e mette la ciliegina sulla torta, sul trionfo, sulla prestazione.
Per le sconfitte, l’onore di essere arrivate in finale, di aver affrontato la squadra più forte della storia del calcio femminile inglese. Entrerà ora nel vivo la FA Women’s Super League, la lega professionistica che, in crescita anno dopo anno, attira sempre più spettatori, attenzione e seguito.
FA Women’s Cup – Finale
ARSENAL LADIES-BRISTOL ACADEMY 3-0 (1-0)
Marcatrici: 2′ Houghton, 72′ Nobbs, 90′ White
Arbitro: Jane Simms
Le ragazze sono state magnifiche. Abbiamo vinto il nostro trentanovesimo trofeo e, per un club come il nostro, è importante continuare a vincere. Sono contentissima per le ragazze, oltre che per tutte le persone che lavorano per la squadra (Shelley Kerr, Arsenal.com)