Copa de la Reina, andata semifinali
Sono appena terminate le due gare di andata delle semifinali di Copa de la Reina 2013 di calcio femminile spagnolo. Il Prainsa Saragozza in casa pareggia 0-0 contro un ottimo Levante. La super sfida tra Atlético Madrid e Barcellona è terminata invece 0-3 per le catalane.
Nella Ciudad Deportiva de Majadahonda sono scese in campo l’Atlético Madrid che ha eliminato l’Athletic Bilbao ai quarti e il Barcellona fresco campione di Superliga che nei quarti ha eliminato a fatica il Rayo Vallecano. Il “grande partido” ha visto protagoniste le catalane che si impongono con un sonoro 0-3 firmato da Sonia Bermúdez con una splendida tripletta (1 su rigore dopo un fallo di mano in area) che mette il Barcelona con un piede e mezzo in finale.
Altra storia nella seconda partita in programma. Il Prainsa Saragozza, dopo aver eliminato il Sant Gabriel, nei quarti affronta il Levante vittorioso nei 180 minuti contro le detentrici del titolo dell’Espanyol. La sfida al Pedro Sancho di Saragozza è terminata senza reti. Uno 0-0 che ha visto protagoniste le padrone di casa ma senza grandissime occasioni da gol che avrebbero potuto sbloccare il risultato. Tutto si deciderà nel ritorno a Valencia il 9 giugno.
Risultati andata semifinali:
Prainsa Saragozza-Levante 0-0
Atlético Madrid-Barcellona FC 0-3 (25′, 62′ (Rig.), 90′ Sonia Bermúdez)
Ritorno semifinali: 9 giugno 2013.
La finale avrá luogo il 16 giugno nella Ciudad del Fútbol di Las Rozas a Madrid, sede della Real Federación Española de Fútbol.