Rugby a 13: FIRFL presenta l’incontro Italia Azzurri XIII-Barbarians Warriors

Sabato 25 maggio alle ore 17.30 presso lo Stadio “San Giorgio di Palmi” a Palmi in provincia di Reggio Calabria si terrà l’atteso incontro di Rugby a 13 tra ITALIA AZZURRI XIII e BARBARIAN WARRIOS RUGBY LEAGUE (Resto del Mondo), organizzato dalla FIRFL (Federazione Italiana Rugby Football League).

Per la prima volta in Italia la Federazione Italiana Rugby a 13 ha scelto la terra del sud Italia come luogo principe di un torneo internazionale mai organizzato prima che l’amministrazione comunale ha accolto con entusiasmo e grande spirito di collaborazione.

Competizione, sport e spettacolo si uniranno in una cornice insolita e suggestiva capace di riunire tutti gli appassionati e ammirare il grande agonismo e l’alto valore etico di questa disciplina. Il test match si prospetta quindi come un’occasione imperdibile, in cui i combattenti italiani difenderanno i colori della propria nazione.

Per l’occasione l’allenatore della Nazionale italiana dell’avvincente test macht sarà Tyrone Sterry, allenatore anglosassone, che vanta numerose esperienze con squadre italiane, dal Colorno, al Parma e a L’ Aquila. Ad assisterlo nel suo ruolo ci saranno Agatino Magrì e Luciano Gorla.

La squadra è composta da 17 giocatori, ma al raduno si presenteranno 25 giocatori presi in prestito dai campioni d’Italia (Gladiators Roma Rugby League) daiMagnifici di Firenze, Rex Albinea, Spartans Catania, Rectores Belpasso ed infine dal Volpi Ceccano.

La nazionale si batterà contro i Barbarian Warrios RL (Resto del Mondo) team formato da giocatori provenienti da un Super Club invitati da diversi continenti: Europa, Argentina, Nuova Zalanda, Sud Africa ed Isole del Pacifico.

Il test match è un evento imperdibile, dove i combattenti italiani avranno la possibilità di giocare per difendere i colori della propria nazione e di vestire la maglia azzurra. Sport e spettacolo in una cornice capace di radunare tutti gli appassionati per ammirare il grande agonismo e l’alto valore etico di questa disciplina.