Chiude i battenti il campionato di D1 Féminine, la massima divisione del calcio femminile transalpino. Ancora una volta ha vinto il Lione, che però giocherà l’ultima giornata con un magone grosso così: la sconfitta in finale di Champions League, dopo la gara dominata contro il Wolfsburg.
Franco e compagne cercheranno di mitigare la delusione europea concentrandosi nuovamente sulla D1, per salutare i tifosi e dar loro appuntamento alla finalissima di Coupe de France, dove l’obiettivo sarà la doppietta campionato-coppa nazionale.
Frattanto, discorso già chiuso per l’altra qualificata alla Champions 2013-2014: il Paris Saint-Germain è aritmeticamente secondo e darà sfogo al suo progetto di crescita progressiva nell’elite del calcio professionistico femminile francese ed europeo. Nell’ultimo turno, le capitoline se la vedranno col Guingamp, attualmente quinto della classe. Triste e sconsolata la situazione, in coda, di Vendenheim, Issy e Toulouse.
D1 Féminine – Ultima giornata (Domenica 26 Maggio ore 15)
Arras-Juvisy
Issy-Vendenheim
Montpellier-Saint-Étienne
PSG-Guingamp
Rodez-OL
Toulouse-Yzeure
CLASSIFICA: OL 84, PSG 74, Juvisy 67, MHSC 65, Guingamp 51, Saint-Étienne 50, Yzeure 49, Rodez 45, Arras 38, Vendenheim 31, Issy 30, Toulouse 28