Home » Serie A femminile: Grifo Perugia salvo ai playout

Terminata la stagione di Serie A femminile, appassionati e tifosi di tutta Italia aspettavano un solo verdetto: i playout, con Grifo Perugia e Fiammamonza pronte a combattere e contendersi la permanenza nella massima categoria.

Il verdetto del campo ha premiato il club umbro, mentre le lombarde, neopromosse dopo l’entusiasmante cavalcata con mister Cincotta un anno fa, sono costrette a tornare nella serie cadetta. Tutto deciso da un pareggio, perché nella stagione regolare il Grifo si è piazzato meglio.

logo grifo perugia calcio femminileCome riferisce la cronaca della Lega Nazionale Dilettanti, Perugia avanti al 52′ per autorete di Galbiati. Tutto deciso? Non proprio, perché Ramera impatta subito e riequilibra la contesa e il discorso salvezza. Poco dopo, Fiorucci mette il naso avanti per il 2-1, con Ramera ancora abile e ultima ad arrendersi: rete al 93′, supplementari conquistati. Per via della regola del peggior piazzamento in regular season, spetta al Monza cercare il gol vittoria, ma il Grifo resiste e festeggia, al 120′, l’agognata salvezza.

È di nuovo Serie A2 per il Fiammamonza, che ora dovrà ricostruire partendo dal basso, magari per cercare subito la risalita. Il club lombardo fa compagnia, nella retrocessione, alle già condannate Mozzecane, Lazio e Torino. Il loro posto sarà preso da Valpo Pedemonte, Inter, Res Roma e Scalese.

Serie A femminile – Playout

Grifo Perugia-Fiammamonza 2-2
Marcatrici: 52′ aut. Galbiati (P), 63′ e 93’Ramera (FM), 85′ rig. Fiorucci (P)