Home » Maccarone sblocca, Buzzegoli risponde: tutto rimandato al ritorno

Maccarone sblocca, Buzzegoli risponde: tutto rimandato al ritorno

Termina in parità la partita tra Novara ed Empoli, succede tutto nel primo tempo: Maccarone prima, Buzzegoli poi; tutto rimandato al ritorno del Castellani. 

La seconda sfida play-off di giornata, dopo Brescia-Livorno, vede affrontarsi la quarta e quinta forza del torneo, ovvero Novara ed Empoli. Entrambi i tecnici, per questo mini-campionato, si affidano agli uomini chiave e scelgono la linea verde unita al tocco di esperienza. Partono meglio i toscani con Maccarone che, dopo neanche tre minuti, sblocca il risultato sfruttando una dormita colossale della difesa piemontese. Il Novara prova a reagire immediatamente affacciandosi in attacco ma non riuscendo, quasi mai, a impensierire davvero l’attento Bassi; Tavano, dall’altra parte, sembra un oggetto misterioso mentre Maccarone e Saponara danno il meglio di sé. Seferovic e Tonelli danno vita a un duello d’altri tempi che, però, resta solo in ambito di gioco. L’Empoli al 40′ rischia di raddoppiare con Maccarone che, sul più bello, si vede respingere il tiro da Lisuzzo sulla linea di porta; sulla ripartenza piemontese Lazzari viene steso da Laurini e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va Buzzegoli che insacca, nonostante Bassi avesse intuito l’angolo.

Nella ripresa i ritmi restano alquanto divertenti ma diminuiscono le azioni da gol con le due squadre che non rinunciano ad attaccare ma, al tempo stesso, si difendono con discreto ordine. L’Empoli se la gioca in contropiede anche se viene meno la fantasia di Tavano, il Novara cerca di alzare il ritmo affinché possa riuscire a portarsi in vantaggio visto che nella gara di ritorno dovrà sopperire al gap dal punto di vista della classifica. Una semplice girandola di cambi e nulla più a fine partita… tutto rimandato alla gara di ritorno.

Tabellino

Novara-Empoli (1-1)

Novara (4-3-3): Bardi; Perticone, Lisuzzo, Ludi, Crescenzi; Fernandes, Buzzegoli (88′ Colombo), Pesce (18′ Marianini); Lazzari (80′ Parravicini), Seferovic, Gonzalez. A disp.: Montipò, Rubino, Ghiringhelli, Marianini, Mehmeti. All.: Alfredo Aglietti
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Accardi (26′ Laurini), Regini, Hysaj, Tonelli; Moro, Valdifiori, Signorelli (87′ Casoli); Saponara; Maccarone, Tavano (76′ Mchelidze). A disp.: Pelagotti, Laurini, Romeo, Gigliotti, Pucciarelli. All: Maurizio Sarri

Arbitro: Signor Candussio
Marcatori: 3′ Maccarone (E), 41′ rig. Buzzegoli (N)
Note: Ammoniti: Laurini (E), Lazzari (N), Recupero: 2′ p.t./4′ s.t.