È terminata da poco la sfida valida per l’andata dei play-off di Serie B tra Brescia e Livorno. Allo stadio Rigamonti finisce 1-1 con il vantaggio bresciano di Caracciolo nel primo tempo e il pareggio amaranto di Paulinho nella ripresa.
VANTAGGIO DELL’AIRONE – La gara cresce con il passare dei minuti ed è il Brescia a fare subito la partita con il Livorno ben schierato in difesa. Corvia si rende pericoloso in varie occasioni ma il portiere Mazzoni sembra essere attento e reattivo sulle incursioni bresciane. Gli ospiti amaranto provano a dire la loro con l’ispirato Duncan a centrocampo e con le sgaloppate di Paulinho ma senza troppo impensierire la retroguardia bianco-blu. Intorno alla mezz’ora spinge il Brescia e sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 36′ battuto da Scaglia, spunta in area la testa dell’Airone Andrea Caracciolo che insacca il vantaggio delle “rondinelle”. Il Livorno ferito reagisce subito con una conclusione dalla distanza di Belingheri; ottima risposta di Arcari che devia sopra la traversa regalando l’ultima emozione del primo tempo.
PAREGGIO DI PAULINHO – La seconda frazione parte con il Livorno più reattivo e dopo appena 6 minuti arriva il pareggio con una bella azione di Schiattarella che serve Paulinho in area, uscita a vuoto di Arcari e 1 a 1 amaranto. Dopo il pareggio la gara diventa più fallosa e meno divertente rispetto al primo tempo. Gli allenatori mescolano le carte nella speranza del guizzo vincente. Al 75′ gran mischia in area del Livorno con Corvia, servito da Caracciolo, che non riesce a trovare al porta in acrobazia. Dopo gli ultimi sussulti bresciani di Lasik e Finazzi sul finale e dopo 6 minuti di recupero termina l’incontro con il risultato di parità che lascia tutto in sospeso in attesa del ritorno a Livorno.
Il Tabellino:
BRESCIA-LIVORNO 1-1 (1-0)
MARCATORI: 36′ And. Caracciolo (B), 51′ Paulinho (L)
BRESCIA (4-3-2-1): Arcari; Zambelli (61′ Lasik), De Maio, Daprelà, Scaglia; Finazzi, Budel, Rossi; Sodinha (89′ Benali), Corvia; And. Caracciolo (79′ Mitrovic).
A disposizione: Russo, Ant. Caracciolo, Picci, Maximiliano.
Allenatore: Calori
LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Decarli, Emerson, Ceccherini; Schiattarella (66′ Salviato), Luci, Duncan (73′ Gemiti), Lambrughi; Gentsoglou; Belingheri; Paulinho.
A disposizione: Aldegani, Dionisi, Molinelli, Dell’Agnello, Bigazzi.
Allenatore: Nicola
Arbitro: Maurizio Ciampi di Roma
NOTE: Ammoniti: 67′ Lambrughi (L), 83′ Lasik (B), 90′ Luci (L),