La Juventus è già attiva sul mercato: neanche il tempo di prendere fiato dalla fine del campionato, che si sono già fatti diversi nomi per rinforzare la rosa di Antonio Conte. Uno su tutti è quello dell’attaccante del Real Madrid Gonzalo Higuaín, vecchio pallino di Antonio Conte e mai come ora affare fattibile. I contatti tra Marotta e il presidente della squadra spagnola ci sono stati, i rapporti sono buoni, e in settimana l’assistente di Florentino Pérez, Ernesto Bronzetti, dovrebbe prendere un volo diretto “Madrid-Torino” per discutere i dettagli sulla trattativa.
Pipita, così è soprannominata la punta argentina, vede il suo contratto scadere nel 2016 e per lui un altro anno a Madrid potrebbe significare assistere a diverse partite dalla panchina (la prima scelta, infatti, resta Benzema): dato ormai per certo l’arrivo di Ancelotti sulla panchina dei blancos, il presidente è pronto a gettare le basi di un progetto di “svecchiamento” della rosa. Anche per questo motivo Higuaín non rientrerebbe nei piani del tecnico italiano, e accetterebbe volentieri un trasferimento in un’altra squadra. Inoltre non è cosa nuova l’interessamento da parte di Peréz verso alcuni giocatori bianconeri: Pirlo, Arturo Vidal e Stephan Lichtsteiner.
L’unico nodo da sciogliere è quello dell’offerta presentata da Marotta, 20-22 milioni, e quella richiesta dal Real Madrid, non meno di 30 milioni: la Juventus deve stare attenta infatti alla concorrenza di un’altra squadra interessata al giocatore, l’Arsenal. La squadra di Londra avrebbe infatti pronta un’offerta di 25 milioni per il giocatore argentino, ma la storia e il fascino della maglia bianconera potrebbero convincere Pipita a trasferirsi sotto la Mole. Per questo motivo in settimana dovrebbe esserci un incontro decisivo. Chi vivrà vedrà. Il campionato è appena finito, ora via al calciomercato.