Playoff Nba: Indiana raggiunge Miami in finale di conference. Knicks ko alla “Fieldhouse” in Gara-6

INDIANA PACERS – NEW YORK KNICKS 106-99 (4-2)

Gli Indiana Pacers sono l’ultima squadra ad essersi qualificata nella notte per le finali di Conference. La squadra di coach Frank Vogel raggiunge nuovamente la fase finale dei playoff, ultima volta nel 2006, dove si troverà di fronte ovviamente i campioni in carica dei Miami Heat in una sfida tutta da gustare.

Eliminati, dunque, i New York Knicks (serie sul 4-2) 106-99 al termine di una gara ricca di sussulti soprattutto da parte degli ospiti che dopo essere stati sotto per i primi due quarti, si inventano un parziale di 34-26 nella terza frazione di gioco con ben sette bombe dall’arco, 4/4 per Iman Shumpert, mettendo addirittura la testa avanti. Indiana però non cambia modo di giocare, soffre il necessario prima dell’uscita per sei falli prima di Tyson Chandler, poi di Kenyon Martin. A quel punto, se già prima a rimbalzo non c’era storia, i padroni di casa rimettono la testa avanti e questa volta in maniera definitiva. Il parziale dell’ultimo quarto dice 25-18 Indiana e per New York è notte fonda nonostante una serata stratosferica di Carmelo Anthony con 15/29 dal campo e 39 punti a referto. Dietro di lui, però, il vuoto; c’è solo Shumpert a quota 19 con 5/6 dall’arco e Jr Smith fermo a quota 15 punti ma con 4/15 dal campo. Più distribuiti, senza dubbio, i punti in casa Pacers. Strapotere fisico per Lance Stephenson (25 pt e 10 rimbalzi) e anche per Roy Hibbert che chiude con 21 punti e 12 rimbalzi, praticamente Indiana chiuderà con il doppio dei rimbalzi a fine gara (43-22). Come non sottolineare anche la prova di Paul George con 23 punti, 4 assist e 5 rimbalzi, così come i 17 pt di David West e i 12 pt per George Hill, rientrato dopo lo stop in Gara-5.

Ricordiamo a tutti gli appassionati Nba che questa sera, alle ore 21.30 italiane, si giocherà già Gara-1 della Wester Conference, sfida tra titani sotto canestro tra Memphis e San Antonio. Citando il telecronista di Sky Sport, Flavio Tranquillo: “Beh se non vi piace questo sport qui davvero fatevi vedere da uno bravo, ma bravo bravo”, vi diamo l’appuntamento a questa sera per il recap di Grizzlies-Spurs.

TOP 5 DELLA NOTTE