Parma cinico, Palermo ko 1-3 all’ultima in A

Chiusa un’annata terrificante nella maniera peggiore: salutando il pubblico amico con una sconfitta netta, per mano di un Parma cinico, grintoso, concreto. Il Palermo lascia gli ultimi punti del campionato ai ducali, che vengono al Barbera, vincono, e mettono in archivio una stagione, invece, per loro più che positiva. Partita ricca di emozioni sin dai primi minuti; i rosanero spingono, Miccoli è sempre insidioso palla al piede, Hernandez ci prova dalla distanza, ma a passare è il Parma, al 38′: schema su calcio piazzato finalizzato con una bordata incredibile di Gobbi, un sinistro che si infila in rete, per il vantaggio emiliano,

Quattro minuti più tardi, ecco il raddoppio: contropiede efficace dei gialloblù, con Valdes che fa fuori due uomini e conclude di giustezza, alle spalle di Mirante. Raddoppio Parma, Palermo in bambola, che prima dell’intervallo subisce il terzo. Stavolta a esultare è Belfodil, che concretizza a sua volta un contropiede magistrale degli uomini di Donadoni. Tre tiri, tre gol per il Parma, assolutamente cinico.

Palermo che si scuote nella ripresa: Miccoli coglie un palo clamoroso al 65′, poi, dieci minuti più tardi, sigla il gol della bandiera, su calcio piazzato. Ultimo gol in maglia rosanero per Miccoli, ultima rete in Serie A per il Palermo, grintoso ma, ancora una volta quest’anno, assolutamente inconcludente.

INTER-UDINESE 2-5

Marcatori: 1′ Pinzi 10′ Domizzi 40′ Di Natale, 52′ Gabriel Silva 67′ Muriel (U) 2′ Juan Jesus, 64′ Rocchi (I).

Inter (3-4-2-1): Handanovic 5; Pasa 5, Cambiasso 5, Juan Jesus 5; Nagatomo 4,5, Kuzmanovic 5 (78′ Benassi sv), Kovacic 5,5, Pereira 5; Guarin 5, Alvarez 5 (55′ Palacio 6); Rocchi 6 (70′ Schelotto5 ). A disp.: Carrizo, Belec, Spendlhofer, Ferrara, Olsen, Garritano, Forte. All.: Stramaccioni 4.

Udinese (3-4-2-1): Brkic 6; Benatia 6 (69′ Angella 6), Danilo 6, Domizzi 6,5; Basta 6, Allan 6,5, Pinzi 7 (89′ Rodriguez sv), Gabriel Silva 7; Pereyra 6, Muriel 7 (81′ Badu sv); Di Natale 7. A disp: Padelli, Pawlowski, Heurtaux, Ranegie, Campos Toro, Merkel, Pasquale, Zielinski, Maicosuel. All. Guidolin 7.

Arbitro: Mazzoleni 6.

Ammoniti: Pereira (I), Pinzi (U).