Jupiler pro League: l’Anderlecht è campione del Belgio
Per la trentaduesima volta nella sua storia, l’Anderlecht è campione del Belgio. La gloriosa formazione di Bruxelles ha confermato il titolo conquistato lo scorso anno al termine dell’ultima sfida della poule scudetto giocata in casa contro lo Zulte-Waregem; un pareggio 1-1 che ha dato ai biancomalva la certezza del primo posto, conquistato a discapito proprio dei rivali di turno.
Ospiti che pure si erano portati in vantaggio con Naessens, ma due minuti più tardi l’argentino Biglia ha ristabilito le distanze, segnando il gol dell’ennesimo trionfo nazionale dell’Anderlecht. Neo campioni del Belgio che si qualificano così per la fase a gironi della prossima Champions League, mentre lo Zulte-Waregem accede per la prima volta nella sua storia alla massima competizione europea, iscrivendosi al terzo turno preliminare.
Per quanto riguarda le altre squadre, il Club Bruges batte 1-0 in casa il Genk e si qualifica per il terzo turno preliminare dell’Europa League, mentre sarà lo Standard Liegi la formazione che si giocherà l’ultimo posto disponibile per la seconda competizione europea contro il Gent, che ha vinto lo spareggio superando con un doppio 4-1 l’Oud-Heverlee.
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA JUPILER PRO LEAGUE BELGA CLICCA QUI