Copa de la Reina, ritorno dei quarti di finale
Sono terminate nel pomeriggio le partite del ritorno dei quarti di finale della Copa de la Reina 2013 di Spagna. Due vittorie in casa e due pareggi i quattro risultati di oggi che hanno decretato le 4 squadre semifinaliste della competizione.
Partiamo della prima gara disputata ieri allo stadio Municipal de Nazaret tra Levante e Espanyol che ha visto vittoriose le valenciane per 2-1. Dopo il pareggio dell’andata (1-1) le catalane detentrici del titolo vengono sconfitte in rimonta. Il vantaggio di Vane Gimbert al 16′ aveva acceso le speranze dell’Espanyol ma al 37′ arriva il pareggio di Alicia e 5 minuti dopo Alharilla raddoppia, mettendo a segno il colpo fatale per le bianco-blu. Il Levante conquista dunque la semifinale e dovrà vedersela con il Prainsa Saragozza che oggi ha pareggiato 1-1 in casa contro il Sant Gabriel; la squadra aragonese forte del 3-3 dell’andata passa in semifinale per la regola dei gol in trasferta.
Nelle altre due gare disputate c’è la vittoria del Barcellona neo Campione di Superliga 2012/13 per 2-0 contro il Rayo Vallecano. Le reti di Miriam e Olga nel primo tempo sentenziano il successo blau-grana che vola in semifinale con l’obbiettivo della doppietta stagionale.
L’ultima gara in programma è forse la più emozionante. Athletic Bilbao e Atlético Madrid si sfidano al centro di Lezama con il risultato di 1-0 per le madrileñe all’andata. Le bianco-rosse basche passano in vantaggio al 34′ con un tiro da fuori area di Irene che accende le speranze per le padrone di casa. Ma quando tutto lasciava pensare ai supplementari arriva il pareggio “colchoneros” al 90′; Marta Carro insacca di testa e porta in estasi l’Atlético che accede alla semifinale.
Risultati ritorno quarti di finale:
Levante-Espanyol 2-1 (1-1)
Prainsa Saragozza-Sant Gabriel 1-1 (3-3)
Barcellona FC-Rayo Vallecano 2-0 (0-0)
Athletic Bilbao-Atlético Madrid 1-1 (0-1)
Semifinali in programma il 29 maggio e 9 giugno:
Levante-Prainsa Saragozza
Atlético Madrid-Barcellona FC