Home » È la partita dei “portieri-futuri”: Bologna-Genoa finisce 0-0

È la partita dei “portieri-futuri”: Bologna-Genoa finisce 0-0

È terminata 0-0 la sfida allo stadio Dall’Ara tra Bologna e Genoa. Nel primo tempo gli emiliani creano moltissime occasioni ma i risultato non si sblocca. La seconda frazione è sempre di marca emiliana, specialmente con Diamanti sempre pericoloso ma il risultato non cambia grazie soprattutto alle parate dei “portieri-futuri”. 

KONE SCATENATO MA RISULTATO INVIOLATO – Molte facce nuove in campo per l’ultima di campionato; da Donnarumma esordiente in porta per il Genoa a Christodolopoulos e Krhin a centrocampo per i padroni di casa del Bologna. Nonostante le posta in gioco non sia così alta, la sfida al Dall’Ara è gradevole. È il Bologna a fare la partita con Diamanti come sempre ispirato e Gilardino e Kone pericolosi in area. Quest’ultimo scatenato prende una traversa al 27′ e poco prima in girata realizza un gol in fuorigioco. Il Genoa si rende pericoloso solo con una punizione a giro di Floro Flores deviata in angolo da un reattivo Stojanovic. Il risultato non si sblocca nonostante le tantissime occasioni create dagli emiliani e la prima frazione si chiude a reti inviolate.

DONNARUMMA vs DIAMANTI – Il secondo tempo inizia con un ottimo Bologna che riprende ad attaccare con lo stesso ritmo impostato nelle prima frazione di gioco. I rosso-blu emiliani vogliono vincere la partita per salutare nel migliore dei modi i loro tifosi e il primo quarto d’ora è quasi un assedio verso la porta difesa da Donnarumma. Il Bologna meriterebbe davvero il gol ma le belle iniziative di Diamanti e compagni trovano sempre la pronta risposta dell’esordiente portiere del Genoa. Intorno alla mezz’ora si alza la tensione per un pestone in area di Borriello a Moscardelli appena entrato; dopo la mini-rissa vengono ammoniti Borriello e Diamanti. Il ritmo dopo la girandola di sostituzioni cala di molto e dopo 3 minuti di recupero le squadre rosso-blu si spartiscono la posta e salutano così la Serie A 2012/13 in una gara che ha messo in luce certamente Diamanti ma soprattutto i due estremi difensori… i “portieri-futuri“.

Tabellino e pagelle

BOLOGNA-GENOA 0-0 (0-0)

BOLOGNA (4-2-3-1): Stojanovic 6,5, Garics 6, Sorensen 5,5 (80′ Natali sv), Naldo 5,5, Morleo 5,5 (61′ Abero 5,5), Taider 6, Krhin 5,5, Christodoulopoulos (71′ Moscardelli 6), Diamanti 6,5, Kone 6,5, Gilardino 6.
A disp.: Agliardi, Lombardi, Motta, Pazienza, Perez, Guarente, Riverola, Pasquato, Gabbiadini. All.: Pioli.

GENOA (3-5-2): Donnarumma 7, Manfredini 5,5, Portanova 6,5, Moretti 6, Pisano 6, Rigoni 5,5, Jankovic (57′ Cassani 6), Tozser 5,5, Bertolacci 6 (41′ Nardevic 5,5), Floro Flores 6, Borriello (84′ Said sv).
A disp.: Stillo, Antonelli, Moro, Immobile. All.: Ballardini.

Arbitro: Borriello di Mantova.

Note: Ammoniti: 54′ Pisano (G), 77′ Borriello (G), 77′ Diamanti (B),