Montella: “Pensiamo a vincere…”
Vincenzo Montella non vuole fare calcoli. Alla vigilia della sfida contro il Pescara il tecnico viola vuole tenere alta la concentrazione dei suoi giocatori: “E’ una partita importante, è l’ultima ed è nostro dovere fare il massimo per non avere rimpianti. Dobbiamo pensare solo al nostro risultato, non devono arrivare messaggi sul risultato del Siena né per i tifosi né per i giocatori. Il Siena può vincere? Io mi aspetto che pareggi la partita anche se la gara col Milan sarà complicata. Il Siena sta bene fisicamente, segue l’allenatore che ha idee chiare. Non ho nessun dubbio sulla rispettabilità del Siena. Può succedere di tutto”.
Sulla formazione dichiara: “Guardo che dicono i giornalisti e poi decido… Savic sta bene e non si rischia niente, devo valutare se mentalmente è sereno perchè poi ha la nazionale e potrebbe tirare il freno a mano ma non fa parte del suo carattere. Valuterò domani. Rossi? Sta molto bene, migliora ogni giorno soprattutto nei contrasti, ancora non ci siamo nella tenuta ma nel talento si. Chissà, se avessi bisogno potrei usarlo domani…”.
Infine una battuta sulla convocazione in Nazionale di Aquilani: “Aquilani in nazionale è stata vittoria di tutti e sua, ha giocato un campionato ad altissimo livello e sarà importante anche in futuro. Il centrocampo viola è definito tra i migliori d’Italia anche per merito suo. Poi se qualcuno non si trova più bene siamo tutti sostituibili…”.