Inter, Strama: “Mazzarri? Per me parla Moratti”
Ultima conferenza del campionato per Andrea Stramaccioni, che potrà tirare un sospiro di sollievo viste le difficoltà incontrate dalla sua Inter lungo il percorso. Domani arriva a San Siro un’Udinese a caccia di punti per accedere all’Europa League e Strama avverte: “Arriva la squadra più in forma dal punto di vista dei risultati. Hanno recuperato Di Natale e Muriel e hanno un reparto avanzato di qualità. Ma anche noi ci siamo allenati bene e faremo di tutto per congedarci con un risultato positivo davanti ai nostri tifosi”.
Il bollettino medico dell’Inter, negli ultimi tempi, fa notizia, visto il numero incredibile di giocatori che affollano l’infermeria. Il tecnico nerazzurro informa su quali siano le condizioni di alcuni giocatori: “Palacio sta bene, ha fatto un’ottima settimana e sarà convocato, ma non giocherà dal primo minuto. Ranocchia gioca da tre partite chiedendo il cambio, non credo che lo esporrò a ulteriori rischi. Non rischierò neanche Cassano, che si è operato ieri”.
Stramaccioni commenta anche le recenti voci che vorrebbero Mazzarri sulla panchina dell’Inter la prossima stagione: “Non voglio rovinare il vostro divertente teatrino. Mazzarri e Allegri parlano dopo la partita, perché devo parlare io? Per me parla il presidente. Come ha già detto Moratti deciderà e annuncierà tutto lui”. Infine, immancabile un commento sui nomi caldi del mercato nerazzurro: “Paulinho compatibile con Guarin? Io spero che l’Inter tenga i calciatori importanti. Fredy lo stimo, rimarrà all’Inter. Paulinho è un calciatore di dimensione internazionale, può giocare con due ma anche con tre centrocampisti, ama inserirsi, concludere l’azione. Fa tantissimi gol, nonostante se ne parli da tempo è un ragazzo giovane. Sapete che è un centrocampista della nazionale brasiliana e penso possano coesistere in una mediana ipotetica”.