Stefano Colantuono è deciso a rimanere sulla panchina dell’Atalanta ancora a lungo: “Il mio futuro? Ho un contratto fino al 2016, ma un tecnico deve pensare al presente perché non ci sono mai molte certezze. Io però mi reputo in un’isola felice dove non si perde la testa dopo tre partire perse”.
Il tecnico neroazzurro ha poi commentato la prima convocazione in Nazionle di Giacomo Bonaventura: “È un giocatore che si adatta a fare il centrocampista a tre, la mezza punta e anche l’attaccante esterno. In più è un bravo ragazzo. In due anni è sesto giocatore che mandiamo in Nazionale negli ultimi anni. Schelotto? Nella prima parte di stagione ha patito la scelta della società di non essere ceduto in estate, poi a gennaio è andato via. Manfredini? Lo stimo tanto. Ha avuto una offerta importante dal Genoa e abbiamo scelto di prendere Canini”.
Per la gara interna contro il ChievoVerona il tecnico ha convocato 22 giocatori. Tra di loro ci sono i recuperati Denis e Biondini, i rientranti dalla squalifica Cigarini e Stendardo. Convocazione anche per Livaja, escluso per motivi disciplinari per due turni dopo l’episodio con Radovanovic durante un’allenamento.
I convocati:
Portieri: Consigli, Polito;
Difensori: Bellini, Brivio, Canini, Capelli, Contini, Del Grosso, Lucchini, Scaloni, Stendardo;
Centrocampisti: Biondini, Bonaventura, Carmona, Cigarini, Giorgi, Moralez, Radovanovic;
Attaccanti: De Luca, Denis, Livaja, Parra.