Sion, Margairaz tenta di aggredire il presidente del club elvetico

Sta finendo nel peggiore dei modi la difficile annata del Sion; come se non bastassero i brutti risultati ottenuti ultimamente in campionato che stanno mettendo a rischio la qualificazione alla prossima Europa League, nella formazione elvetica in cui milita l’ex milanista Gattuso si respira un’aria di tensione che è sfociata in un episodio che ha veramente dell’incredibile e che ha visto protagonista in negativo il calciatore Xavier Margairaz.

Al termine dell’ultima gara della Super League svizzera, persa 4-0 in casa contro il Grasshoppers, il giocatore si è letteralmente scagliato verso la parte di tribuna dove era seduto il presidente Christian Constantin; intento di Margairaz quello di aggredire il numero uno della società elvetica. Solo l’intervento di un collaboratore di Constantin, Christophe Moulin, ha evitato il contatto fisico tra i due.

Un gesto che mai si era visto a queste latitudini e che testimonia la crescente tensione in seno al club biancorosso, quarto in classifica, ma con soli due punti di vantaggio sullo Zurigo. Come detto, a tre giornate dal termine il traguardo europeo che potrebbe salvare la stagione è tutt’altro che raggiunto; inoltre, un ritardo nel pagamento degli stipendi avrebbe contribuito notevolmente ad irrigidire la squadra, provocando, forse, la reazione di Margairaz.