Jupiler Pro League: Anderlecht-Zulte-Waregem assegnerà il titolo
Come nel migliore dei romanzi, l’epilogo della Jupiler Pro League belga 2012/2013 verrà scritto nello scontro diretto dell’ultima giornata, quando al “Wanden Stock” di Bruxelles Anderlecht e Zulte-Waregem si giocheranno il titolo di campione del Belgio. Finale thrilling, dunque, dopo che nelle gare della 9/a giornata della poule scudetto il Club Bruges ha alzato bandiera bianca, venendo sonoramente sconfitto proprio sul campo dello Zulte-Waregem.
Agevole anche il successo dei biancomalva capitolini, capaci di espugnare con un rotondo 4-2 il campo del Lokeren. L’Anderlecht ha al momento 48 punti in classifica, due in più dei coriacei avversari; la squadra che vincerà lo scontro diretto di domenica 19 maggio sarà campione del Belgio, con M’bokani e compagni che trionferanno anche in caso di pareggio visto il vantaggio in graduatoria.
Solo per la cronaca il pareggio nell’altra partita di serata tra il Genk e lo Standard Liegi, ormai fuori da qualsiasi gioco. Nel playout salvezza, intanto, il Cercle Bruges ottiene la terza vittoria consecutiva nel mini girone e vola a quota 9 punti, tre in più del Mouscron-Peruwelz. A cadere contro i neroverdi stavolta è stato il Woluwe, battuto con un perentorio 4-0.