Ufficiale: il Manchester City esonera Roberto Mancini
Roberto Mancini non è più l’allenatore del Manchester City. In tarda serata, sul sito ufficiale del club, è apparsa la tanto attesa nota che conferma le voci degli ultimi giorni. La proprietà dei “Citizens” ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con il tecnico italiano che “nonostante gli sforzi di tutti, non è riuscito a raggiungere nessuno degli obiettivi dichiarati ad inizio stagione, con l’eccezione della qualificazione alla prossima Champions League“, recita il comunicato.
Per la nuova stagione 2013/2014 il Manchester City nominerà un nuovo manager. Intanto sarà Brian Kidd ad assumersi la responsabilità di traghettare la squadra nelle ultime due gare in Premier League e nel tour post-season negli Stati Uniti.
Sulla nota sono riportate anche le parole del presidente Khaldoon Al Mubarak: “Roberto ha il rispetto e la gratitudine dello sceicco Mansour, del sottoscritto e del Consiglio per il lavoro e per l’impegno profuso in questi tre anni e mezzo di guida tecnica. Si è chiaramente anche assicurato l’amore e il rispetto dei nostri tifosi. Lo ha fatto come aveva promesso e cioè vincendo cancellando in un solo colpo 35 anni di siccità per il nostro club. Vorrei personalmente ringraziare Roberto per la sua dedizione, per il suo sostegno e la costante amicizia“.