Basket: il punto sui playoff di Serie A
Sassari soffre ma vince, Siena resiste ma capitola. I playoff della Serie A di basket vivono fasi intense ed emozionanti, con le sfide di gara 2 andate in archivio fra Sabato e Domenica. Senza soluzione di continuità, lo sforzo delle otto pretendenti al tricolore riprenderà questa sera, con Cantù-Sassari e Reggio Emilia-Roma.
In particolare, ha del rocambolesco il finale di Gara 2 ieri a Assago, dove il Forum si è goduto il secondo successo consecutivo dell’Olimpia su Siena, con punteggio di 81-79 dopo un supplementare. Sempre bello, oltre che appassionante, quando alla pallacanestro servono 5′ in più: vincendo Siena avrebbe ribaltato la questione fattore campo, ora dovrà rimboccarsi sul serio le maniche.
L’altro dato significativo di queste seconde uscite è la metamorfosi di Cantù, che dopo la pessima serata di gara 1 ha dato del filo da torcere a Sassari. Sopra anche di 9 lunghezze, il quintetto lombardo ha messo non poca paura al pubblico del PalaSerradimigni, dove la Dinamo è stata matura e cinica il giusto per risolvere la contesa.
2-0 anche fra Varese, regina di regular season, e Venezia. Bravi i ragazzi di Vitucci, che davanti alle telecamere di RaiSport piegano la resistenza di Diawara e compagni: primo parziale varesino, match poi riequilibrato ma doppia vu messa in cascina dalla favorita della vigilia.
In campo di nuovo stasera e domani, per il terzo atto di queste sfide infinite.
LegaBasket Serie A – Quarti di finale (gara 3)
Banco di Sardegna Sassari-Lenovo Cantù 83-78
Acea Roma-Trenkwalder Reggio Emilia 82-58
Cimberio Varese-Umana Venezia 81-72
EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 81-79
Quarti di Finale – Gara 3 13/05/2013
Lenovo Cantù-Banco di Sardegna Sassari 13/05 20:30
Trenkwalder Reggio Emilia-Acea Roma 13/05 20:30
Montepaschi Siena-EA7 Emporio Armani Milano 14/05 20:30
Umana Venezia-Cimberio Varese 14/05 20:30