Genoa, sei salvo! È 0 a 0 contro l’Inter

Grazie al pareggio e alla contemporanea sconfitta del Palermo il Genoa è ufficialmente salvo. Molto meglio il primo tempo con un Handanovic strepitoso che nega il gol ai rossoblu.

SUPER HANDANOVIC, AL GENOA BASTA IL PAREGGIO – Ballardini ripropone il 4-3-1-2 con Bertolacci alle spalle del duo Borriello-Floro Flores. Stramaccioni schiera la difesa a tre con Cambiasso al centro, il giovane Pasa sul centrosinistra e Ranocchia sul centrodestra. Spazio anche per Schelotto e al rientrante Nagatomo. La partita comincia con il Genoa che tiene il possesso palla mentre l’Inter cerca di ripartire affidandosi alla fantasia di Alvarez e Guarin. Floro Flores è il primo a scaldare i guantoni di Handanovic con una bordata da fuori. Pochi minuti dopo è Borriello che, di testa, cerca il gol ma il numero uno neroazzurro è in gran giornata e vola a deviare in angolo. L’Inter prova a reagire affidandosi ai tiri da fuori di Guarin e Kuzmanovic anche se Frey non deve preoccuparsi molto. La gara cala di ritmo e solo a un minuto dal termine del primo tempo Bertolacci chiama ancora Handanovic agli straordinari. La ripresa inizia con ritmi molto bassi. La notizia del vantaggio della Fiorentina spegne incredibilmente il gioco di entrambe le squadre che sembrano accontentarsi del pareggio. L’unica emozione degna di nota è la traversa di Rocchi dopo un’ottima girata di sinistro. Finisce quindi 0 a 0 e con la festa del Genoa per la salvezza ottenuta dopo un pessimo inizio di stagione.

Genoa-Inter 0-0 (0-0)

Genoa (4-3-1-2): Frey 6, Granqvist 6.5, Manfredini 6, Portanova 6, Antonelli 6, Matuzalem 6, Rigoni 6.5, Vargas 5.5 (dal 90′ Moretti s.v.), Bertolacci 6.5, Borriello 6.5 (dal 86′ Immobile s.v.), Floro Flores 6 (dal 75′ Kucka s.v.). A disp. Donnarumma, Stillo, Jankovic, Cassani, Tozser, Nadarevic, Pisano. All. Ballardini.
Inter (3-5-2): Handanovic 7.5; Ranocchia 6 (dal 78′ Spendlhofer s.v.), Pasa 6, Cambiasso 6, Nagatomo 5.5, Kuzmanovic 5.5, Kovacic 6, Guarin 6 (dal 83′ Benassi s.v.), Schelotto 5, Alvarez 5.5 (dal 60′ Cassano 6), Rocchi 5.5. A disp.: Belec, Carrizo, Forte, Garritano, Ferrara, Olsen, All.: Andrea Stramaccioni
Arbitro: Tagliavento.
Marcatori:
Note – Ammoniti: Matuzalem (G), Guarin (I). Espulsi: -.