Udinese, Guidolin: “Sarà un arrivo in volata”
“Non credo che la mia squadra sia la lepre da raggiungere, facendo una metafora ciclistica mi sembra che questo finale sia un arrivo in volata in cui ancora non si scorge il traguardo. Le sofferenze di una stagione sono alle spalle, adesso conta solo ciò che accadrà domani. Dobbiamo concentrarci solo su questo, sulle nostre capacità e sulla voglia di coronare un sogno. Le motivazioni faranno la differenza per terminare ancora una volta la corsa a braccia alzate“.
Esordisce così Francesco Guidolin nella conferenza stampa che anticipa la sfida di domani contro l’Atalanta. Proprio sugli avversari il tecnico commenta: “Gli orobici hanno coronato mercoledì l’inseguimento alla salvezza dopo un ottimo campionato – si legge su Udinese.it -. Senza penalizzazione avrebbero chiuso i conti anche prima e verranno qui per fare la parte dell’avversario. L’Atalanta è una squadra importante che sa quello che vuole e che si è tenuta sempre fuori dalla zona rossa della classifica. Siamo il lizza per conquistare un posto in Europa League, le nostre motivazioni devono essere a mille”.
Sulla formazione dichiara: “Oggi Muriel non si è allenato perché soffre un problemino al piede. Quando si giocano tre partita di fila bisogna aspettare fino all’ultimo per fare la conta”.
Guidolin ha convocato 24 giocatori per l’occasione. Ecco la lista completa:
Portieri: Brkic, Padelli, Pawlowski.
Difensori: Angella, Basta, Benatia, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Gabriel Silva, Pasquale.
Centrocampisti: Allan, Badu, Campos Toro, Faraoni, Merkel, Pereyra, Pinzi, Rodriguez.
Attaccanti: Di Natale, Maicosuel, Muriel, Ranegie, Zielinski.