Serie B, 41/a giornata: finale di campionato pazzesco. Tutto si deciderà nell’ultimo turno
Finale di stagione per cuori forti quello che va prospettandosi in Serie B; i risultati della 41/a giornata della cadetteria rimandano tutto al prossimo decisivo turno. Un’ultima giornata pazzesca, in cui si scontreranno le prime quattro della classifica per un finale di campionato che potrebbe riservare incredibili sorprese.
La capolista Sassuolo spreca il terzo match point promozione consecutivo, pareggiando 2-2 sul campo della Virtus Lanciano; un risultato che sta stretto ai ragazzi di mister Di Francesco, che sabato prossimo se la vedranno nello scontro diretto col Livorno, che nell’anticipo aveva travolto il Brescia.
Situazione elettrizzante anche in casa Verona: gli scaligeri abbattono in trasferta la Juve Stabia e mantengono la seconda posizione. Nel prossimo turno la formazione di mister Mandorlini riceverà l’Empoli, 1-0 sul Cittadella, per quella che potrebbe rappresentare la gara dell’agognata promozione. Dal canto loro i toscani puntano alla vittoria per mantenere in piedi il sogno dei playoff.
In coda, invece, il Vicenza espugna il “Braglia” di Modena e torna a sperare nella salvezza. I veneti agganciano a quota 41 punti l’Ascoli, fermato al “Del Duca” dalla Ternana, e si contendono lo spareggio playout; in realtà questa evenienza potrebbe non capitare, visti i 6 punti di svantaggio nei confronti della quintultima.
Serie B – Risultati e classifica dopo la 41/a giornata
Venerdì
Livorno-Brescia: 3-0 (11′ e 25′ Belinghieri, 58′ Dionisi)
Sabato
Bari–Cesena: 2-1 (67′ Moreno (C), 88′ Caputo (B), 90′ Ceppitelli (B))
Empoli-Cittadella: 1-0 (57′ Croce)
Reggina-Grosseto: 1-0 (86′ Di Michele)
Padova-Spezia: 1-1 (44′ Ze Eduardo (P), 66′ Di Gennaro (S))
Ascoli-Ternana: 1-1 (2′ Ricci (A), 62′ Vitale (T))
Pro Vercelli–Novara: 1-2 (31′ Scaglia (P), 33′ Lazzari (N), 81 Libertazzi (N))
Juve Stabia-Verona: 0-3 (4′ e 53′ Cacia, 66′ Martinho)
Modena-Vicenza: 0-1 (55′ Mustacchio)
Virtus Lanciano-Sassuolo: 2-2 (4′ Vastola (V), 18′ Berardi (S), 27′ Chibsah (S), 41′ Piccolo (V))
Lunedì
Varese-Crotone
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE B CLICCA QUI