La Reggina vince allo scadere grazie a una punizione di David Di Michele che consente l’1-0 su un Grosseto che non merita la classifica finale.
Primi quarantacinque minuti privi di emozione tra Reggina e Grosseto. Stati d’animo diversi: i padroni di casa cercano i punti decisivi per festeggiare una salvezza quasi insperata a un certo punto del campionato, i maremmani sono già retrocessi da un pezzo. Partono col piede sull’acceleratore gli amaranto che, però, non riescono a pungere più di tanto dalle parti di Lanni, attento a sventare le poche minacce portate dai tiri di Gerardi e Rizzato. Barillà sfiora l’incrocio dei pali, dall’altra parte Coulibaly ciabatta malamente da pochi passi. Prima del duplice fischio entrambi i tecnici sono costretti a effettuare i primi cambi della partita: D’Alessandro e Foglio, contusi, lasciano il posto a Fischnaller e Mandorlini.
Nella ripresa la Reggina prende paura perché il Grosseto gioca la sua onesta partita e sfiora il vantaggio in più riprese con Piovaccari e Calderoni che, malamente, sprecano delle ghiottissime occasioni. Gli amaranto cercano di trovare il gol-salvezza ma Fischnaller spreca. Entra Campagnacci, esce Gerardi ma la sostanza non cambia, la Reggina fatica a trovare il gol. Al minuto 84 è una punizione di Di Michele a sancire la vittoria degli amaranto: da 24 metri, palla sul palo del portiere e Lanni battuto.
Tabellino
Reggina-Grosseto 1-0 (0-0)
REGGINA (4-4-2): Baiocco, Antonazzo, Adejo, Bergamelli, Rizzato; D’Alessandro (35′ Fischnaller), Colucci (85′ Bombagi), Hetemaj, Barillà; Di Michele, Gerardi (70′ Campagnacci).
A disp.: Facchin, Ely, Armellino, Di Bari. All.: Bepi Pillon
GROSSETO (4-2-3-1): Lanni, Padella, Feltscher, Biraschi, Calderoni; Obodo, Coulibaly; Gimenez (45′ Som), Brugman, Foglio (37′ Mandorlini); Piovaccari (72′ Donati).
A disp.: Franza, Crimi, Som, Lupoli, Marinelli. All.: Francesco Moriero
Arbitro: Signor Cervellera di Taranto
Marcatori: 87′ Di Michele (R)
Note: Ammoniti: Fischnaller (R), Padella (G); Recupero: 1′ p.t./2′ s.t.