Hamsik: “Voglio fare la storia del Napoli”
È terminata da poco la conferenza stampa di Marek Hamsik, centrocampista del Napoli che domani affronterà il Siena nella sfida valida per la 37esima giornata di Serie A. Queste le parole del centrocampista:
Perché hai scelto il progetto Napoli? “Qui sono cresciuto. Stiamo diventando grandi e sono cresciuto anche io. La società ha sempre dimostrato di volersi migliorare e sono felice di restare qui”.
È uguale giocare da trequartista o mezzala? “Per me è uguale, da quando abbiamo cambiato modulo la squadra ha dimostrato una marcia in più. Quest’anno è stato sicuramente migliore dal punto di vista delle prestazioni, ma non mi considero il migliore del campionato”.
Il Napoli il prossimo anno sarà competitivo da subito? “Qualsiasi cosa succeda noi dobbiamo andare avanti – dice riferendosi alle possibili partenze di Cavani e Mazzarri -. I giocatori vanno e vengono”.
Quello del Napoli è un progetto vincente? “Sicuramente si. Il Napoli sta crescendo e l’abbiamo dimostrato anche quest’anno. Alcune sconfitte ci sono costate lo Scudetto, ma vogliamo proseguire su questa strada”.
Puoi diventare lo Zanetti del Napoli? “So che voglio stare qui e fare la storia del Napoli. Qualche anno fa questa squadra non era messa bene. Ora, invece, stiamo parlando di Scudetto e Champions”
Pensi di esser migliorato dal punto di vista difensivo? “Credo di si, lo dicono anche i numeri. Siamo la seconda migliore difesa del campionato e anche dal punto di vista personale sono soddisfatto”.
Ti è dispiaciuto per come è andata l’avventura in Europa League? “Sicuramente si, il Napoli è una squadra che deve lottare su tutti i fronti”.
Fonte: tuttomercatoweb.com