L’attaccante della Fiorentina Luca Toni ha voluto presentarsi oggi in sala stampa con l’intento di ringraziare la squadra, la città e i tifosi per la positiva stagione vissuta a Firenze: ” Non so cosa succederà nel mio futuro. Io sono qui soprattutto per un altro motivo. Voglio ringraziare tutta Firenze, tutta la città, dal tassista al macellaio ai compagni di squadra, e naturalmente la società. E’ stato un anno fantastico, per me e per la mia compagna, venivamo da un momento terribile, qui abbiamo ritrovato grande serenità. Voglio davvero ringraziare tutti, uno per uno”.
Il centavanti viola, pressato dai giornalisti sul suo futuro ha aggiunto: “Non sono qui per parlare del mio contratto. La mia volontà è quella di restare, ma solo se la società vuole davvero un giocatore, non voglio che sia una scelta per il mio passato. Rimarrò solo se ci sarà il giusto entusiasmo. Dopo l’ultima giornata, vedremo. Potrei smettere o continuare e ne parlerò in un secondo momento”.
Infine Toni ha tracciato un personale bilancio della sua stagione: “Ribadisco che non sono qui per parlare di contratti ma solo per ringraziare tutti. Un giudizio sulla mia stagione: positivo, sette goal, e mi sono divertito molto con questa squadra che gioca un gran calcio. Certo ogni tanto i giudizi della stampa mi hanno fatto riflettere. Quando gioco 15′ e non faccio goal, sono vecchio, quando li gioca un altro non ha avuto tempo per entrare in partita”.