C’è amarezza nelle parole del presidente del Palermo Maurizio Zamparini che ai microfoni di Palermonews ha parlato della situazione in casa rosanero: “Ormai è andata, se ripartiremo dalla Serie B costruiremo una squadra ancora più forte. Non ho mai visto un Guidolin con così tanta fortuna. Quando allenava qui a Palermo non ne ha mai avuta. Abbiamo segnato due gol, il problema è che ne abbiamo presi tre. Conferme di Sannino, Perinetti e Zamparini? Sicuramente, infatti già da stamattina mi sto concentrando sul Palermo del futuro. Cessioni illustri? Ne parleremo dopo domenica, il campionato non è ancora finito”.
La salvezza è ormai un miraggio dopo il rocambolesco ko di ieri sera contro l’Udinese: “Quanto avvenuto ieri sera è un po’ lo specchio della nostra stagione. Basta vedere quanto avvenuto in area di rigore in occasione della terza rete dell’Udinese con una serie di deviazioni fortuite che hanno spianato la strada a Benatia. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, ma è arrivata questa sconfitta senza ombra di dubbio molto pesante. Adesso andremo a giocare queste due partite con il massimo impegno, partendo da quella di Firenze consapevoli del fatto che ancora l’aritmetica a non ci condanna”.
Il Palermo onorerà fino alla fine il campionato per poi ripartire il prossimo anno con la voglia giusta per tornare in Serie A: “Mi auguro di vedere in campo fin dalla prossima giornata i giocatori dai quali potremo ripartire. Trattenere i big non è sicuramente facile ma non nascondo che mi piacerebbe ripartire da gente come Dybala, Hernandez e Ilicic. Vedremo quali possibili scenari futuri potranno delinearsi”. Chiosa finale sul futuro del capitano Fabrizio Miccoli: “La categoria nella quale con ogni probabilità ci ritroveremo a giocare la prossima stagione non permette certi emolumenti, un discorso naturalmente valido per Miccoli ma anche per altri giocatori presenti nel nostro organico. Noi comunque presenteremo la nostra offerta, vedremo poi quale sarà la risposta del giocatore”.