Liga, anticipo 36/a giornata: L’Atlético passa a Vigo, il Real vince 6-2
Escono vittoriose le due squadre di Madrid, che saranno impegnate nella finale di Coppa del Re, nell’anticipo della 36/a giornata di Liga BBVA. L’Atlético passa per 3-1 a Vigo e il Real Madrid strapazza il Malága in casa per 6-2.
La prima gara in programma è quella allo stadio Balaidos tra Atlético Madrid e Celta Vigo. I gol tutti nella ripresa di Diego Costa, Juanfran e Falcao che si assicurano il posto in Champions e lasciano un deludente Celta al bordo della retrocessione nonostante il gol della bandiera al minuto 83 con Augusto.
L’altro anticipo riguarda la seconda finalista della Coppa del Re, il Real Madrid che ospita al Bernabeu il Malága. Partita spumeggiante che si apre con il gol al secondo minuto di Albiol. Il pareggio malagueño arriva al 15′ con Santa Cruz e da lì in poi si scatena la furia delle “merengues”. Cristiano Ronaldo su rigore sigla il 2-1 e Özil al 33′ mette nel sacco il terzo pallone. Ci prova Antunes a riaprire la partita con il gol del 3-2 ma al 44′ ancora CR7 mette la sua firma e segna il 4-2 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il Malága sparisce e il Real ne approfitta per segnare altri 2 gol; prima con Modric al 64′ e sul finale, non ancora sazio, sigla il finale 6-2 con Di Maria.
Anticipo 36/ giornata
Celta Vigo-Atlético Madrid 1-3 (46′ Diego Costa, 65′ Juanfran, 85′ Falcao (A) – 83′ Augusto (C))
Real Madrid-Malága 6-2 (2: Raúl Albiol (R), 15′ Santa Cruz (M), 26′ Cristiano Ronaldo du rigore (R), 33′ Özil, 36′ Antunes (M) 44′ Cristiano Ronaldo (R), 64′ Modric, 90′ Di María (R))
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA LIGA BBVA