Esclusiva Mp – Claudio Chiellini: “Livorno, meriti la A. Camporese resta alla Fiorentina, la Juventus punta su…”
Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, è un noto procuratore che in questi primi anni di attività si è messo in luce visto che, grazie alla collaborazione con la Reset Group – insieme a Davide Lippi – annovera sulla sua lista gran parte dei talenti di A e B.
Fratello gemello di Giorgio, le è mai capitato di esser “confuso” per il difensore della Juventus?
In passato succedeva, soprattutto quando mio fratello giocava a Livorno…ora è molto difficile che accada.
Buon feeling col reparto arretrato nella sua scuderia (la Reset Group, in collaborazione con Davide Lippi). Lei ha sotto procura il talentuoso Camporese. Come sta fisicamente il ragazzo?
Michele sta meglio, ha ripreso dall’operazione e tra poco giorni potrebbe rientrare ad allenarsi con la squadra per poi essere al 100% per il ritiro di luglio.
A proposito di serie B, segue il Livorno, squadra della sua città?
Certo, seguo il Livorno con affetto, quest’anno ha fatto un campionato esaltante e si merita di andare in serie A visto che è dall’inizio che è nelle prime posizioni.
Che fatica tenere a Castellammare Nocchi quest’inverno. Continuano le voci su un suo trasferimento? Per lei è già pronto a una porta di serie A?
Timothy ha fatto un campionato importante, ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri in serie B e di poter fare il salto di categoria… la Juventus punta molto su di lui e penso che voglia lavorare per portarlo in Serie A.
Ha anche un paio di assistiti in forza alla Reggina, uno in maglia amaranto, due in giro per l’Italia. Carroccio non trova spazio nel Gubbio, così come nel Pisa. Come mai?
Carroccio si è operato a Marzo per un problema ad un piede…a Pisa ha giocato poco mentre a Gubbio è stato sfortunato che avrebbe potuto avere spazio senza l’infortunio.
Mentre Hetemaj ha giocato quasi sempre: come giudica il suo campionato e quale sarà il suo futuro?
Hetemaj è un giocatore importante per la categoria, ormai è al suo quarto campionato in serie B e di centrocampisti con le sue caratteristiche fisiche e di interdizione ce ne sono pochi.
Leonardo Spinazzola, invece, era partito bene con la maglia dell’Empoli, realizzando l’unico gol stagionale contro il Livorno. Poi, invece, è passato al Lanciano. Come valuta la sua prima stagione tra i professionisti?
La prima stagione tra i professionisti è sempre difficile, Leonardo è un giocatore dalle potenzialità importanti, ha iniziato bene nelle prime giornate con l’Empoli ma purtroppo la squadra faceva pochi punti, il cambio di modulo ha portato risultati all’Empoli ma gli ha chiuso spazi… ora con il Lanciano la squadra sta lottando per la salvezza e non è facile per un giovane trovare spazio, ma sono sicuro che il prossimo anno farà tesoro di questa annata e farà il salto di qualità.
Pietro Iemmello ha fatto goal e giocato una grande partita contro il Verona nell’ultima sfida di campionato. Soddisfatto del suo campionato, essendo capocannoniere della Pro Vercelli anche se solo con cinque gol?
Pietro è cresciuto molto durante l’anno, dimostrando le sue qualità alla prima stagione in Serie B…avrebbe potuto anche fare meglio ma purtroppo gli è mancata continuità… ha dimostrato grande maturità nel periodo subito dopo il calciomercato di gennaio in cui è stato fuori per
scelta tecnica e in queste ultime partite ha reagito sul campo segnando 3 goal nelle ultime 7 gare.
Tornerà alla Fiorentina per restarci o andrà a fare ancora gavetta?
A fine campionato valuteremo la situazione insieme alla Fiorentina ma penso che abbia bisogno di giocare con continuità.
Borussia o Bayern, chi vince e perché?
Penso il Bayern sia favorito anche in virtu della vittoria della Bundesliga dove ha dimostrato la sua superiorità.