Milan, Allegri: “Non sottovalutiamo la gara di Pescara. Dobbiamo vincere”
Sulla carta è la partita più scontata del campionato, visto che il Milan avrà di fronte un Pescara già retrocesso, con valori tecnici di molto inferiori rispetto ai rossoneri. Ma Allegri non si fida, queste partite sono le più insidiose: “Sarà una gara difficile, non hanno ancora vinto con il nuovo allenatore e vorranno fare bene. Non dobbiamo sottovalutare l’impegno di domani, dobbiamo vincere anche giocando male per mantenere la posizione in classifica. A questo punto della stagione non conta il bel gioco, solo la vittoria”.
Il tecnico rossonero ha poi analizzato il momento di forma della sua squadra: “Anche se siamo a fine stagione, stiamo bene. Abbiamo le giuste energie e domani dovremo giocare con freddezza. Dobbiamo ridurre a zero gli errori difensivi e giocare con grandi motivazioni che vanno al di là dell’avversario”. Sulla formazione che andrà in campo all’Adriatico, Allegri si sbilancia: “El Shaarawy giocherà sulla sinistra, Robinho o Niang a destra e Balotelli punta centrale. Mi piacerebbe far giocare Pazzini insieme a Mario, ma per il momento Gianpaolo ci dà molto di più quando entra a gara in corso. Ambrosini? È convocato, ma non credo giocherà dal primo minuto. Anche De Sciglio è a disposizione, ma giocheranno Abate e Constant”.
È un Massimiliano Allegri che lascia poco spazio alla fantasia e traccia la strada da percorrere per lo sprint finale. Già detto dei rientri di capitan Ambrosini e di De Sciglio, mancherà però lo squalificato Boateng.
Ecco la lista dei 22cconvocati del Milan:
Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel;
Difensori: Abate, De Sciglio, Mexes, Salamon, Yepes, Zaccardo, Zapata;
Centrocampisti: Ambrosini, Constant, Cristante, Flamini, Muntari, Nocerino, Traoré;
Attaccanti: Balotelli, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.