LegaBasket Serie A: playoff tutti da vivere

Si è conclusa la regular season del campionato italiano di pallacanestro. Gli dei del basket sorridono, almeno stando alla griglia di partenza dei playoff, alle squadre di Varese e Sassari, mentre Siena per la prima volta dopo un’era chiude lontano dalle posizioni che contano. Per i mensanini sarà sfida a Milano, la rivale di questi anni, eternamente sconfitta ma stavolta pronta a godere del fattore campo in un’eventuale gara 7.

La formula delle potenziali 7 partite già dal primo turno piace il giusto, perché sottopone i club ad uno sforzo fisico oltre che nervoso altamente usurante. Per questo per esempio la stessa Sassari, che gioca sempre ad alto ritmo, è corsa ai ripari ingaggiando Gordon e Becirovic. Fra le favorite rimane anche Siena, naturalmente, ma vincere il titolo partendo dal quinto record vinte-perse sarebbe letteralmente un’impresa.

Prime palle e a due Giovedì sera, con la televisione pronta a regalare agli appassionati serate di basket di alto livello. Chi vince quattro volte passa il turno, culla il sogno, regala ai tifosi la semifinale.

LegaBasket Serie A – Quarti di finale playoff

Acea Roma – Trenkwalder Reggio Emilia 09/05 20:30
Banco di Sardegna Sassari – Lenovo CantùRoma-Reggio Emilia 09/05 21:00
EA7 Emporio Armani Milano – Montepaschi Siena 10/05 20:30
Cimberio Varese – Umana Venezia 10/05 20:30