Genoa, Ballardini: “Penso solo al Torino, non guardiamo la classifica”
Da pochi minuti è terminata la conferenza stampa di mister Davide Ballardini in vista della trasferta di Torino del suo Genoa. In questi giorni le dichiarazioni di Zamparini hanno suscitato non poche polemiche, ma il tecnico rosso-blù non risponde a certe provocazioni: “Io penso solo al Torino. La nostra attenzione va sulla partita di domani sera. Noi dovremmo essere bravi a fare la nostra gara, non credo che si giocherà guardando alla classifica“.
Il Torino sta disputando un bel campionato, ma sta raccogliendo poco rispetto a quello che crea: “Domani sera troveremo una squadra che sa il suo valore, e sta disputando un ottimo campionato. Ultimamente ha raccolto poco ma ha fatto grandi gare, come contro il Milan”.
Nelle ultime gare la squadra di Ventura ha subito un numero elevato di gol: “Il Torino è una squadra molto solida, con una grande difesa, poi ha trovato squadre come Juve, Napoli e Firenze, credo che sia una squadra molto valida in difesa. Sono molto bravi a ripartire e con attaccanti veloci, se ti fai trovare scoperto sono dolori”.
Con la recente serie di risultati positivi il Grifone sembra aver ritrovato fiducia in se stesso: “La consapevolezza dei nostri mezzi l’avevamo anche quando le cose non giravano nel modo giusto. Noi fino ad oggi abbiamo avuto delle difficoltà, quando non abbiamo un giocatore tra le linee, facendo fatica a legare i reparti, con Bertolacci siamo andati meglio, ed è un ottimo centrocampista”.
Borriello e i suoi tre gol in due partite: “Borriello ha sempre fatto bene anche quando non seganva, da quando sono qua ha fatto sempre grandi partite”.
La partita di Torino sarà fondamentale per la stagione ma Ballardini sta valutando la possibilità di rinunciare a qualcuno: “Oggi valuteremo tutto. Vediamo come stiamo, ieri abbiamo svolto lavoro defaticante. Ci alleniamo e vediamo chi far giocare, non abbiamo avuto tempo per preparare al meglio la gara. In attacco sono tutti a disposizione, non al top della condizione, ma siamo vicini”.
fonte: pianetagenoa1893.net