Super Lig: il Galatasaray è campione di Turchia

Dopo il trionfo della scorsa stagione, il Galatasaray di mister Fatih Terim si conferma campione di Turchia. I giallorossi trionfano per la diciannovesima volta nella loro storia nella Super Lig turca, festeggiando con due turni d’anticipo sul termine del campionato.

Decisiva la vittoria interna contro la formazione del Sivasspor, battuto 4-2 dalle doppiette di Inan e del solito implacabile Burak Ylmaz, vero trascinatore della stagione della squadra capitolina. A certificare il trionfo del Galatasararay la contemporanea sconfitta del Fenerbahce, unica antagonista rimasta sul cammino di Drogba e compagni.

I giallorossi, infatti, hanno ben 10 punti di vantaggio sui gialloblu: una situazione che a due giornate dal termine consegna il titolo alla squadra di Terim. Proprio l’Imperatore, che non ha potuto guidare i suoi ragazzi dalla panchina perché squalificato, è stato tra i principali artefici della riconferma del titolo.

L’ex allenatore di Fiorentina e Milan ha voluto dedicare il trionfo ai tifosi, vera spinta della formazione di Istanbul. Grande soddisfazione ovviamente anche per l’ex interista Snjieder, approdato in Tuchia a gennaio e già al primo trionfo nella sua nuova avventura.