Home » Adesso inizia a preoccupare: Sassuolo quando vuoi festeggiare?

Adesso inizia a preoccupare: Sassuolo quando vuoi festeggiare?

Il Sassuolo fallisce, per la seconda volta in sette giorni, la festa serie A nonostante l’immediato vantaggio. Il Padova si difende bene e strappa il punto. 

Bastano solo 120 giri di lancette alla squadra di Di Francesco per passare in vantaggio, col suo goleador d’eccellenza su calci piazzati: Emanuele Terranova. Jelenic, esterno di centrocampo patavino, tocca il pallone col braccio e per Di Bello è calcio di rigore. Dal dischetto il centrale sassolese che, come sempre, non sbaglia. Il Padova fatica a rispondere e non riesce, praticamente, a farsi vedere mai dalle parti di Pigliacelli che, però, alla prima occasione non riesce a tenere la propria porta inviolata: Cutolo si inventa uno dei suoi gol e insacca la palla sotto il “sette”. Il Sassuolo reagisce con un ottimo pallone di Missiroli che serve Troianello: l’esterno offensivo campano, però, è sfortunato e prende in pieno Pavoletti.

Una ripresa dove Silvestri, portiere dei patavini, veste i panni di “Super-man” e chiude la saracinesca facendo disperare gli attaccanti neroverdi che, a più riprese, provano a trovare il gol della “Serie A”. Pea si copre bene, Di Francesco si gioca l’artiglieria pesante ma la situazione non si sblocca. Terranova, da pochi passi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spreca malamente. È in soldoni l’unica vera emozione della ripresa, Magnanelli nel finale ci prova dalla distanza ma la palla viene deviata e va in angolo: dalla bandierina Silvestri la fa sua e chiude la pratica. 

Tabellino

Sassuolo-Padova (1-1)

SASSUOLO (4-3-3): Pigliacelli 6; Laverone 6,5, Bianco 5,5, Terranova 6,5, Longhi 6 (66′ Frascatore); Chibsah 6,5, Magnanelli 6, Missiroli 6,5; Troianiello 6,5 (46′ Laribi), Pavoletti 5,5, Berardi 5 (76′ Boakye). A disposizione: Perilli, Antei, Marzorati, Troiano. Allenatore: Eusebio Di Francesco
PADOVA (3-4-1-2): Silvestri 7; Dellafiore 6, Legati 6,5, Trevisan 6,5; Rispoli 6,5 (60′ Renzetti), De Feudis 5,5, Iori 5,5, Jelenic 5; Ze Eduardo 5,5; Raimondi 5 (78′ Viviani), Cutolo 6,5 (66’Babacar). A disposizione: Calderoni, Cionek, Piccinni, De Vitis, Babacar. Allenatore: Fulvio Pea

Arbitro: Signor Di Bello della sezione di Brindisi
Marcatori: 2′ Terranova (S), 26′ Cutolo (P)
Note: Ammoniti: Troianello (S); Recupero: 1′ p.t./3′ s.t.