Roma, Andreazzoli: “Mi aspetto una prestazione d’alto livello”

La vittoria in zona Cesarini contro la Fiorentina, grazie al colpo di testa di Osvaldo, ha rilanciato la Roma in chiave europea. Se la Champions è qualcosa di più che un sogno, non si può dire altrettanto dell’Europa League: i giallorossi occupano in solitaria il quinto posto, ma devono guardarsi le spalle dall’Inter, dalla Lazio, ma soprattutto da un’inarrestabile Udinese. Alla vigilia dell’anticipo della 36/a giornata fra Roma e ChievoVerona, in programma domani all’Olimpico, ha parlato l’allenatore giallorosso, Aurelio Andreazzoli: “Il Chievo è un avversario come un altro. Per quello che vedo in allenamento, mi aspetto una prestazione d’alto livello, ma la gara dovrà confermarlo. Anche nei match contro Pescara e Palermo avevo la stessa sensazione, ma non è andata come mi aspettavo”.

Il tecnico giallorosso è tornato sulla prestazione di sabato contro i viola, sottolineando l’apporto decisivo di Goicoechea: “È migliorato un sacco da quando lo conosco, a Firenze ci ha fatto vincere”. Ma domani rientrerà fra i pali Lobont: “Non ho dubbi sul fatto che possa scendere in campo domani. Oggi proverà la mascherina protettiva per il naso, ma non è detto che la indosserà”. Andreazzoli ha parlato anche della possibile convivenza di due prime punte di peso come Osvaldo e Destro: “Li abbiamo visti pochissimo insieme, anche se credo che possano giocare insieme, pur avendo caratteristiche simili”.

Immancabile, infine, un commento sul suo futuro, che pare strettamente legato dall’esito di questo campionato: “Gli allenatori dipendono dai risultati, a volte anche troppo. Non mi preoccupo del futuro, ma di fare sempre meglio oggi. Lavoro e aspetto gli eventi”.

L’evento imminente per Andreazzoli ha il nome del Chievo e i colori gialloblù. Il tecnico romanista ha convocato 23 giocatori in vista del match contro i clivensi. Ancora indisponibile Stekelenburg.

Di seguito, l’elenco completo:

Bradley, Burdisso, Castan, De Rossi, Destro, Dodò, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lobont, Lopez, Marquinho, Marquinhos, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Svedkauskas, Tachtsidis, Taddei, Torosidis, Totti.

Published by
Francesco Cucinotta