Lo 0-0 di sabato contro il Cagliari è un ulteriore piccolo passo verso la salvezza per il ChievoVerona. Ma Eugenio Corini prova a tenere alta l’attenzione della squadra, sottolineando che ancora non è stata raggiunta la matematica certezza: “Sabato abbiamo fatto un passo importante, ma ci mancano ancora due punti per centrare un traguardo fondamentale per una società come la nostra. Proveremo a guadagnarceli già domani sera contro la Roma. Se il Palermo vincesse tutte le partite raggiungerebbe quota 41 punti ed è in vantaggio su di noi per gli scontri diretti. Di conseguenza, vietato pensare di essere già salvi”.
L’attenzione, dunque, è rivolta alla Roma di Andreazzoli: “Due settimane fa sembrava in difficoltà dopo il pareggio in casa contro il Pescara. Ma si è ripresa alla grande, poi ha giocatori straordinari come Francesco Totti, che considero l’emblema del calcio. Sarà una gara proibitiva, ma abbiamo già vinto quest’anno all’Olimpico contro la Lazio, per cui ci giocheremo tutte le nostre carte“.
Sulla formazione che andrà in campo, Eugenio Corini non ha sciolto tutti i dubbi, anche se ammette che ci sarà un piccolo turnover a causa degli impegni ravvicinati: “Avendo giocato solo tre giorni fa, saremo costretti a cambiare qualcosa. Paloschi e Hauche non sono stati convocati, sto perdendo tutti gli attaccanti”.
Ecco l’elenco dei convocati del Chievo:
Portieri: Squizzi, Puggioni, Ujkani;
Difensori: Andreolli, Cesar, Frey, Jokic, Dainelli, Sardo, Dramé, Sampirisi, Papp;
Centrocampisti: Farkas, Guana, Cofie, Seymour, Luciano, Hetemaj, Vacek;
Attaccanti: Théréau, Samassa, Stoian.