La Lazio chiude il set contro il Bologna, all’Olimpico finisce 6-0 con 5 reti di Klose
Quattro reti nel primo tempo, due nel secondo e in mezzo una serie interminabile di occasioni, tiri, pericoli, persino un palo di Floccari. La Lazio si scatena come mai aveva fatto quest’anno e a farne le spese è il Bologna che se ne va da Roma con le ossa rotte. Ma la salvezza dei felsinei non è a rischio.
KLOSE NE FA TRE – I primi minuti sono di studio, come d’abitudine. La partita stenta a decollare. La Lazio detta i ritmi ma non punge, il Bologna si difende con ordine. Floccari e Ledesma ci provano dalla distanza senza trovare fortuna. Ma è un equilibrio destinato a durare poco. Dal 22° al 38° La Lazio cala addirittura il poker, chiudendo di fatto i conti. Per tre volte è Klose a bucare la difesa felsinea, assistito alla perfezione da una squadra ritrovata. L’1-0 arriva su una respinta corta di Stojanovic, il raddoppio lo firma Hernanes con un funambolico tiro a giro dalla trequarti, il 3-0 e il 4-0 è ancora Klose a realizzarli grazie a due assist al bacio, il primo di Lulic, il secondo di Konko. Nel mezzo c’è spazio anche per una traversa colpita da Floccari con una conclusione dai 25 metri. È Lazio spettacolo, come mai si era vista da cinque mesi a questa parte. Il Bologna è annichilito.
ANCORA KLOSE E SONO 5 – Il canovaccio rimane lo stesso. I ragazzi di Petkovic vanno al triplo della velocità rispetto a quelli di Pioli, Candreva sembra avere il motore al posto delle gambe. La Lazio imperversa: Klose, non pago della tripletta realizzata nei primi 45 minuti, sciorina tutto il suo repertorio e segna anche di testa. È il 5-0 e il quarto gol di giornata per il bomber tedesco che ha deciso di rifarsi con gli interessi del lungo periodo di stop che lo ha lasciato lontano dai campi per troppo tempo, con il conseguente crollo in classifica della Lazio. Klose non si ferma più: Floccari lo invita a realizzare il 6-0 e lui non si tira indietro, mettendo dentro il quinto pallone di giornata. Se non va oltre è solo perché Petkovic lo toglie per fare posto all’insipido Saha. Il resto è accademia.
LAZIO-BOLOGNA 6-0
Lazio (4-4-2): Marchetti 6,5; Konko 7, Cana 6, Dias 6, Radu 6,5; Candreva 8 (63° Pereirinha 6), Ledesma 7, Hernanes 8, Lulic 7; Floccari 7 (75° Gonzalez n.g.), Klose 10 (68° Saha n.g.). A disp. Bizzarri, Scarfagna, Ciani, Crecco, Stankevicius, Onazi, Kozak, Rozzi. All. Petkovic.
Bologna (4-3-3): Stojanovic 4; Garics 4, Sorensen 4, Antonsson 4, Abero 4,5; Perez 5 (53° Krhin 5), Taider 5 (46° Guarente 5), Kone 5; Gabbiadini 4, Diamanti 5, Gilardino 4,5 (53° Christodoulopoulos 5). A disp. Agliardi, Naldo, Carvalho, Natali, Motta, Pazienza, Riverola, Pasquato, Moscardelli. All. Pioli.
Arbitro: De Marco.
Reti: 22°, 35°, 38°, 50°, 61° Klose, 31° Hernanes (L).
Note: Ammoniti Lulic (L); Abero, Kone, Guarente (B).